14 febbraio 2016

La nostra gente

Siamo orgogliosi di essere originari di un terra ricca di storia e tradizione olivicola, il Sannio Beneventano, nell’entroterra campano ai confini con il Molise. Un lembo di terra baciato dal sole, dove gli ulivi sono sparsi come tante stelle tra dolci colline. Qui noi di Kerres, abbiamo una eccellente rete di partners, la nostra gente, gli anziani quali massimi esperti e consiglieri; ci raccontano le loro esperienze e le tecniche maturate in una vita intera passata nei campi, nei lunghi filari di ulivi centenari, e la storia anche del più piccolo pezzo di terra. Da loro apprendiamo e cerchiamo di applicare ciò che ci raccontano alle nuove tecniche di coltivazione degli ulivi. Tutti segreti autentici e naturali, perché gli unici prodotti che si utilizzavano erano quelli generati dalla terra. Non solo vita vissuta nei campi, ma anche professionisti del settore come consulenti agrari e assaggiatori certificati, persone con una certa esperienza costruita negli anni contribuiscono nella creazione di un prodotto di alta qualità nella piena condivisione di una filosofia dettata da Kerres.

Grazie a questi importanti elementi, Kerres, anno dopo anno è in grado di garantire il meglio della produzione, grazie anche a collaborazioni con frantoi di alto livello che riescono a rispettare i nostri elevati standard di qualità ed essere in sintonia con la nostra filosofia: quella della qualità legata al rispetto della terra.

Il nostro olio di oliva viene prodotto da olive sane e totalmente biologiche raccolte a mano, senza l’uso di prodotti di sintesi e chimici, perché è da un rispetto reciproco terra-uomo che possono nascere frutti assolutamente genuini ed etici. Il prodotto deriva da una estrazione a freddo entro poche ore dalla raccolta, immagazzinato in serbatoi in acciaio inossidabile e tenuti a temperatura costante, e infine imbottigliati.